Aspettavo un tuo intervento Mario, cosa ne pensi della situazione ? Il fatto di aver trovato il collegamento a stella è perchè lo hanno adoperato a 380 V ? Nel caso posso provare con la trifase a 380 senza pericolo di bruciare il motore ? Come avrai letto ho intenzione di farlo andare con un inverter , in questo caso ripristino il triangolo.
@ flosi : pensa che quel blasonato Fluke ha quasi 50 anni......
Trapano da banco ad alta velocità
Moderatore: Junior Admin
- flosi
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Trapano da banco ad alta velocità
eppure mi sembrava chiaro evidentemente non so scrivere.
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
Hai scritto benissimo ,sei stato chiarissimo, volevo solo segnalarti che il multimetro è un vecchietto .... 
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
in entrambi i casi una prova non è deleteria per il motore, .......dato che hai la 380 V una prova di pochi secondi non è distruttiva, ovviamente lasciandolo a stella,
attualmente gli orti sono in piena produzione e passo poco tempo sul forum, ......anche al mare riesco ad andare molto poco ( per la gioia di Carlo, ma mi rifarò alla grande come arrivano i tonnetti)
Ricordo che il passaggio dei tonnetti cominciava all'inizio di settembre, ricordo male ? Grazie per il suggerimento gli darò una scossa a 380 V per vedere se è vivo , ma punto sull'inverter , ho un Altivar da 500 W.