Ciao ragazzi,
Oggi ho provato a regolare il gioco radiale dell'albero, per vedere se tutto a posto. Avevo in precedenza smontato la testa e tirato fuori le bronzine.
Ho lasciato girare il tornio un pochino e misurato sull'albero, sul supporto del mandrino e sul pezzo.
Alla fine, sul pezzo, mi da 3 centesimi circa.
Mi dite se va bene la misura?
Secondo me le bronzine sono a posto, non hanno solchi esternamente, secondo voi?
Grazie a chi mi risponderà.
Allego foto e un link con i video dove ci sono anche altre foto.
https://ilmiodiarioprivato.altervista.o ... ta-tornio/
Regolazione e misurazione gioco albero caser 400
Moderatore: Junior Admin
-
giuseppet1
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Regolazione e misurazione gioco albero caser 400
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Regolazione e misurazione gioco albero caser 400
il problema delle bronzine del caser, almeno della mia lato mandrino, è l'ovalizzazione. Controlla il gioco in tutte le direzioni. Comunque 3 cent è un bel risultato per quanto mi riguarda, la mia arrivava anche a 1 decimo, e infatti lato mandino l'ho rottamata e ci ho messo un cuscinetto a rulli conici.
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
giuseppet1
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Re: Regolazione e misurazione gioco albero caser 400
Grazie McMax per il tuo intervento. Ovvio che non basta l'occhio o la mano per dire se son buone, però già il fatto che si presentano bene internamente e esternamente vuol dire che non ha girato senz'olio o rotture dei grani; l'albero uguale.
Ho controllato sia il gioco radiale che assiale.
Ora devo sostituire la cinghia in cuoio perché fa un rumore assordante (anche se a me non da noia), smontare il mandrino (eh no, non ce l'ho fatta ancora), installare il tuo ELS (previo acquisto componenti) ed infine affilare gli utensili.
Ciao
Ho controllato sia il gioco radiale che assiale.
Ora devo sostituire la cinghia in cuoio perché fa un rumore assordante (anche se a me non da noia), smontare il mandrino (eh no, non ce l'ho fatta ancora), installare il tuo ELS (previo acquisto componenti) ed infine affilare gli utensili.
Ciao