Telecomando moto e cancello

Moderatore: Junior Admin

setteemezzo
FINALMENTE USO IL TORNIO

Telecomando moto e cancello

Messaggio da setteemezzo »

Ragazzi, purtroppo ho smarrito il telecomando antifurto della moto insieme a quello del cancello automatizzato BFT, erano sullo stesso portachiavi ahimè. :muro: :muro:
Vorrei tentare di duplicarli avendo quelli di riserva, avendo inoltre il lettore di frequenze ho notato che quello del cancello è a 315Mhz mentre quello della moto è 433Mhz.
Ora vorrei un help su come capire se quello moto è rolling code e quindi quale telecomando universale comprare, stessa cosa per il telecomando del cancello...se potete aiutarmi grazie.
giacomo328
TORNITORE E FRESATORE

Re: Telecomando moto e cancello

Messaggio da giacomo328 »

quello della moto non ho idea ma quello del cancello con marca dell'automatismo trovi i compatibili.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
mario mariano
CAPO OFFICINA

Messaggio da mario mariano »

se hai un altro telecomando per tipo nessun problema, in un buon negozio di elettronica riescono a fornirne di compatibili e te li danno già "accordati" pronti all'uso, per il telecomando del cancello automatico ho speso circa 30 €
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da Davide Resca »

Se è rolling code hai un problema ...
il segnale generato dal telecomando è differente a ogni trasmissione e viene riconosciuto dalla centralina soltanto tramite un particolare sistema di sincronizzazione automatica.
I telecomandi con tecnologia rolling code non possono essere duplicati con facilità: per effettuare quest’operazione, bisogna avere accesso fisico alla ricevente e, se necessario, contattare il tuo installatore per lo sblocco della stessa.

Per saperlo fai presto , se sei certo della frequenza di trasmissione fai la copia su un telecomando normale e prova , se funziona non è rolling code altrimenti ciccia ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
filippom
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da filippom »

Io per quello della moto sono dovuto andare in concessionaria, cancellare il telecomando vecchio dalla centralina e comprarne uno nuovo con relativa memorizzazione...
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

quando fai la programmazione dei rolling code devi resettare la centralina e riprogrammare tutti i telecomandi che hai, in successione e senza chiudere la programmazione iniziata con il reset, ci sono passato io con delle spiegazioni scritte da un troglodita analfabeta, ho riprogrammato il mio telecomando ed ho lasciato fuori mia moglie, ho riprogrammato il suo e sono rimasto fuori io e tutta questa storia per 4 telecomandi :risatina:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
mgd966
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da mgd966 »

se una volta tanto leggevi oltre la terza riga ti risparmiavi alcune difficolta'
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

:risatina: :risatina:
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

:boid:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
setteemezzo
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da setteemezzo »

Ecco la foto del BFT, tasti colore verde con switch interno.
So che in negozio fanno tutto...il fatto è che voglio prendere un telecomando e provare a copiarlo io stesso...tanto sempre dalla cina li prendono quelli che ti vendono in negozio e se li fanno pagare cari...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

Questo è facile...
Ha il codice fisso, impostato dalla contattiera sulla destra, prendi un telecomando programmabile, stessa frequenza e puoi procedere.
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

ti metto una cosa che avevo scaricato qualche anno fa , magari ti è utile
C'è anche la marca bft a pag 8 , ho letto e ... non sembra così facile la programmazione di questa casa ... però con i telecomandi ad autoapprendimento di oggi forse è più facile boh ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
youtube

gd350turbo
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da gd350turbo »

A casa abbiamo un telecomando simile e con un telecomando universale preso in fiera a 5€ funziona.
massimo-roma
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da massimo-roma »

Ciao,
io ho avuto un problema simile con la serranda del garage... ho preso su amazon dei telecomandi detti universali e li ho configurati seguendo le istruzioni fornite insieme dal venditore.
Li ho pagati roba come... 8 € per 4 telecomandi. Quello originale che avevo prima era simile a quello che hai postato in foto, con tutti i pin per la configurazione, quelli nuovi auto apprendono il codice da soli mettendoli davanti al vecchio telecomando. In sostanza quello che ho fatto è stato nell'ordine:
Premere contemporaneamente per alcuni secondi i tasti A+B del nuovo telecomando in modo da metterlo in modalità "apprensione";ù
Posizionare il vecchio telecomando di fronte al nuovo;
Premere il pulsante di apertura sul vecchio telecomando e tenerlo premuto;
Premere il pulsante A sul nuovo telecomando e tenerlo premuto per alcuni secondi.
La stessa operazione l'ho poi ripetuta per configurare il telecomando del cancello su strada solo che ho copiato sul pulsante B, in questo modo ora con un solo telecomando posso aprire sia il cancello condominiale che l'avvolgibile privato.
Spero ti sia utile
Ciao
Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Attenzione anche alle frequenze , dentro il telecomando (della foto postata) in alto a sx c'è un piccolo compensatore ( quel cosino blu ...) per la taratura della frequenza.
Di solito la frequenza è standard... ma se uno lo ritocca come è successo a me perchè mi è caduto e si è rotta una bobinetta che ho sostituito , e poi ritocca la frequenza sul ricevitore ...quelli standard non funzionano più.
Servono quelli con apprendimento con VFO interno ... ma non costano due euro e non so neanche se esistono ...con l' "apprendimento" della frequenza di trasmissione /ricezione ...
youtube

Rispondi

Torna a “Elettronica ed elettrotecnica generica”