Tubi rigido trasparente
Moderatore: Junior Admin
Tubi rigido trasparente
Buongiorno,
Ho necessita di acquistare un tubo rigido trasparente in plexiglass/policarbonato/acrilico con diametro interno da 1 pollice spessore circa 3m. Chiedo gentilmente se qualcuno conosce un fornitore che spedisce in Italia, (Ho cercato su Amazon ma vendono solo in USA)
Grazie
pietro
Ho necessita di acquistare un tubo rigido trasparente in plexiglass/policarbonato/acrilico con diametro interno da 1 pollice spessore circa 3m. Chiedo gentilmente se qualcuno conosce un fornitore che spedisce in Italia, (Ho cercato su Amazon ma vendono solo in USA)
Grazie
pietro
Re: Tubi rigido trasparente
Ho necessita, per un uso in laboratorio, avere un tubo trasparente con un diametro interno da 1 pollice (25,4mm). Sono facilmente reperibili con diametro interno da 24, ho provato anche a lavorarlo internamente per avere il giusto diametro ma si perde la trasparenza, La lunghezza del tubo è di circa 300mm
Se dopo la lavorazione fai una lappatura con carta vetrata sempre più fine riacquisti la trasparenza
Tutto dipende dalla lunghezza : sei indeciso fra 3 m e 300 mm ma se la misura giusta sono 300 mm si può lucidare l'interno abbastanza facilmente dopo la lavorazione.
Ho sbagliato a scrivere: 3mm è lo spessore, 300mm è la lunghezza
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Il plexiglass si lucida facilmente con una veloce sfiammata, prova se riesci anche con l'interno del tubo.
Si lucida bene anche con pasta abrasiva fine o polish da passare all'interno con un tampone su una bacchetta dopo aver passato carta abrasiva 600 o 1000.