FIDIA C20

Per cominciare a capire come programmare le macchine CNC

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
arimal
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

FIDIA C20

Messaggio da arimal »

cercasi conoscitore del controllo fidia C20, per capire come funziona la programmazione parametrica (simboli etc..).
Se fosse anche cosi gentile di farmi un esempio;gliene sarei grato.
ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.
ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

non sò se è la stessa cosa ma ho utilizato il fidia isoparametrico in un corso all inizio del 2000 ma non mi ricordo gra che, non trovi niente in rete?
arimal
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Messaggio da arimal »

Per ora in rete non ho ancora trovato niente è per quello che ho provato a chiedere qui .Per quanto riguarda il fidia iso parametrico credo che sia quello .
Se per caso avresti un piccolo esempio di programma per iniziare a vedere come funziona. :smile: Per capire che simboli si devono usare etc ..grazie
ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

non ci sono simboli il g code si crea con il disegno per enti geometrici archi,cerchi rette etc. piu o meno è come il proget 2 della selca, per modelli o parti di programma non credo che troverai qualcosa e un software protetto.
se non trovi niente in rete sarà difficile capirne il funzionamento!
arimal
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Messaggio da arimal »

ahh ho capito !! allora non è quello che intendo io :crybaby2: quello che dici tu è l'isograf(se non sbaglio).Io pensavo ci fosse la programmazione parametrica come nel selca, solo che invece che usare le" P" ci fosse qualche altro simbolo .Ok grazie :smile: , proverò a cercare ancora .
Ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

si e l'isograf non è molto che viene utilizzato, e sopratutto lo usano i costruttori di stampi

P.S se ti puo interesare o il manuale del selca 1200 iso e proget non posso postarlo per i vincoli ma se ti puo essere di aiuto li scannerizo e posso mandarteli via mail.
arimal
SON PASSATO AI TRAPANINI
Contatta:

Messaggio da arimal »

Ti ringrazio per la disponibilità ,ma il manuale del selca l'ho.
Rispondi

Torna a “G CODE”