bombola di ossigeno
Moderatore: Junior Admin
bombola di ossigeno
ieri sono passato davanti ad una farmacia e ho visto che stavano scaricando delle bombole di ossigeno
erano di dimensioni contenute (al massimo erano alte un metro)
siccome io ho una bombola di ossigeno di quelle grandi (quasi due metri) che non e' per niente maneggevole stavo pensando che una bombola di quelle mi farebbe proprio comodo per qualche lavoretto in un luogo diverso da dove ho le bombole
qualcuno ha esperienze con le bombole di ossigeno in farmacia? le danno anche senza ricetta?
si puo' montare il riduttore standard per l'ossigeno per usare il cannello o hanno filettature diverse ?
erano di dimensioni contenute (al massimo erano alte un metro)
siccome io ho una bombola di ossigeno di quelle grandi (quasi due metri) che non e' per niente maneggevole stavo pensando che una bombola di quelle mi farebbe proprio comodo per qualche lavoretto in un luogo diverso da dove ho le bombole
qualcuno ha esperienze con le bombole di ossigeno in farmacia? le danno anche senza ricetta?
si puo' montare il riduttore standard per l'ossigeno per usare il cannello o hanno filettature diverse ?
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Re: bombola di ossigeno
io uso questa e senza nessun problema di raccordi.
L'ho presa in utensileria ma penso sia standard
L'ho presa in utensileria ma penso sia standard
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
io vorrei prenderla alla farmacia perche' quello che mi porta i gas tecnici non vuole ricaricare bombole piccole e di proprieta'.. noleggia quelle che ha, che ovviamente sono quelle piu' grosse in commercio..
se pure acquistassi una bombola piccola di ossigeno avrei lo stesso il problema di ricaricarla (a meno di non trovare un flessibile per collegare la bombola grande alla bombola piccola e fare una ricarica da soli.. ma vorrei evitare)
invece se potessi andare in farmacia sarebbe molto comodo..
se pure acquistassi una bombola piccola di ossigeno avrei lo stesso il problema di ricaricarla (a meno di non trovare un flessibile per collegare la bombola grande alla bombola piccola e fare una ricarica da soli.. ma vorrei evitare)
invece se potessi andare in farmacia sarebbe molto comodo..
in farmacia credo che ti rovinano! e poi non fare esperimenti di ricarica strani! è pericoloso
se l'ossiggeno è liquido credo che non si ricarica la bombola piccola con un semplice raccordo,maci vuole una pompa!
lascia perdere!
se l'ossiggeno è liquido credo che non si ricarica la bombola piccola con un semplice raccordo,maci vuole una pompa!
lascia perdere!
l'ossigeno che ho io nella bombola grande non e' liquido (per essere liquido dovrebbe stare a -200 gradi circa), e' gassoso (200 bar quando era piena) quindi in teoria basterebbe collegare le due bombole aprire le valvole ed e' fatta
ma non lo voglio fare, e' troppo pericoloso preferisco pagare
ma non lo voglio fare, e' troppo pericoloso preferisco pagare
in che senso? come costo?in farmacia credo che ti rovinano!
esatto! ti faranno pagare 4 volte tanto credo! comunque a chiedere non ci si rimette niente!
ma eventaulmente fosse possibile avere questa bombola a pagamento, cioe' senza ricetta del medico, e' possibile senza problemi smontare il riduttore che hanno e montare quello standard per il cannello? o hanno qualche filettatura diverso dalle bombole industriali per tenerle distinte?
- FerroFilato
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Scusa perche' usare ossigeno terapeutico costa di piu' e come dare perle ai porci
esistono le bombole ricaricabilidi ossigeno da 5 e 7 litri omologate per saldatura
e costano anche meno