Togliere il codolo dal mandrino - Aiuto
Moderatore: Junior Admin
Togliere il codolo dal mandrino - Aiuto
salve a tutti,
Dovrei sostituire il codolo morse del mandrino "da trapano" attacco CM3/B18. Come faccio ad estrarlo?
Dovrei sostituire il codolo morse del mandrino "da trapano" attacco CM3/B18. Come faccio ad estrarlo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
se il mandrino non è forato internamente ti serve una forchetta di estrazione, altro non è che un piccolo cuneo con una scanalatura centrale tale da far starci dentro il cono B, in pratica agisce sul fondo del mandrino e la testa del cono morse sganciandoli... :)
ciao
luk
ciao
luk
Ultima modifica di luk2k il sab apr 10, 2010 12:58, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
ragazzi, io di solito chiudo in morsa la parte terminale piatta del CM e picchio leggermente sul fondo del mandrino con martello di gomma.... sbaglio ? Dite che si storta ? Non ci metto mai una gran forza e viene quasi subito. Chiaramente non picchio sempre dallo stesso lato ma giro intorno.
Ciao,
Max
Ciao,
Max
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
Allora smontato completamente il mandrino e fatto il foro centrale
.
Cosi se la prossima volta devo toglierlo sto sul lampo, al diamine le forcelle
.
Comunque il pezzo centrale è la vite che comanda l'apertura chiusura, ho fatto bene a smontarlo prima di forare alla cieca...
Cosi se la prossima volta devo toglierlo sto sul lampo, al diamine le forcelle
Comunque il pezzo centrale è la vite che comanda l'apertura chiusura, ho fatto bene a smontarlo prima di forare alla cieca...
* * * * * * * * * * * * *
Ciao
Ciao
Re: Togliere il cono morse dal mandrino - Aiuto
Io uso 2 punte da trapano (o altro ) che metto di taglio tra mandrino e codolo contrapposte poi metto in morsa e stringo e viene via in un'attimo 
-->I MIEI VIDEO<--
Re: Togliere il codolo dal mandrino - Aiuto
OTTIMA soluzione
- setteemezzo
- FINALMENTE USO IL TORNIO
grande sbinf..credo sia la piu' veloce e comoda...ottimo
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
quoto
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci