Dro per Famup rag 40
Moderatore: Junior Admin
Dro per Famup rag 40
Vorrei un consiglio da voi riguardo l'acquisto di un dro a tre assi per il mio trapano fresa. Su AliExpress ho visto una varietà di dro a tre assi digitali, tra questi ho notato i classici marchiati himseann e i nuovi Sino. Sarei propenso all'acquisto dei più evoluti Sino essendo più ricchi anche di funzionalita grafiche. Vorrei un vostro parere a riguardo.
Re: Dro per Famup rag 40
nella mia piccola esperienza i SINO sono quelli con miglior rapporto qualità-prezzo
da 10 anni uso un SINO sulla mia fresatrice e fino ad ora non ho avutoproblemi
questo è quello che ho preso:
https://it.aliexpress.com/item/20289977 ... pt=glo2ita
da 10 anni uso un SINO sulla mia fresatrice e fino ad ora non ho avutoproblemi
questo è quello che ho preso:
https://it.aliexpress.com/item/20289977 ... pt=glo2ita
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Qualcuno ha comprato questi modello di dro? A quanto pare hanno un display digitale tipo PC.
https://a.aliexpress.com/_EIcROZW
https://a.aliexpress.com/_EIcROZW
-
piei86miller
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Recentemente abbiamo acquistato in azienda un DRO SINO della tipologia di quello citato da @brunart. Abbiamo scelto quello perché quell'altro con il display digitale non mi ispirava! Magari funziona anche bene ma avevo paura che poi, con mani sporche e lubrorefrigerante in giro, lavorare su un display touch non fosse molto indicato e preferivo avere dei tastini "fisici".
Inoltre mi inserisco con un'altra domanda. Visto che anche io ho in casa un Famup Rag40 e stavo appunto pensando di equipaggiarlo di visualizzatore, il mio dubbio è: per l'asse Z la riga ottica converrà metterla nel canotto o nella tavola???
Nei miei piccoli lavori di fresatura di solito posiziono la tavola all'inizio più alta possibile considerando le lavorazioni che dovrò andare a fare. E poi mi muovo col cannotto. Quindi mi verrebbe da dire che sarebbe appunto più comodo avere il cannotto visualizzato.
Boh voi che ne pensate??
Inoltre mi inserisco con un'altra domanda. Visto che anche io ho in casa un Famup Rag40 e stavo appunto pensando di equipaggiarlo di visualizzatore, il mio dubbio è: per l'asse Z la riga ottica converrà metterla nel canotto o nella tavola???
Nei miei piccoli lavori di fresatura di solito posiziono la tavola all'inizio più alta possibile considerando le lavorazioni che dovrò andare a fare. E poi mi muovo col cannotto. Quindi mi verrebbe da dire che sarebbe appunto più comodo avere il cannotto visualizzato.
Boh voi che ne pensate??
la riga per asse Z la devi montare dove hai bisogno di precisione centesimale
se usi il cannotto per fresare lo monti sul cannotto
io ho una SIEG sx3xl dove lo spostamento della testa è molto preciso per cui ho montato la riga per la Z sulla testa
il cannotto lo uso solo per forare
se usi il cannotto per fresare lo monti sul cannotto
io ho una SIEG sx3xl dove lo spostamento della testa è molto preciso per cui ho montato la riga per la Z sulla testa
il cannotto lo uso solo per forare
Volevo precisare che lo schermo di quei dro non è touch, ma bensi usa i tasti fisici per usare i tasti funzione riportati sul display lcd. Forse questi DRO saranno più delicat rispetto ai dro classici con led a segmenti, ma sono anche più comprensibili in quanto spiegano graficamente le varie funzioni speciali.
francamente a me piace quello nuovo che hai segnalato, ma non ho esperienza, di sicuro quello vecchio che ho è affidabile e preciso e mi auguro che anche il nuovo lo sia