Affilatrice universale MISAL UTG500
Moderatore: Junior Admin
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Affilatrice universale MISAL UTG500
questi sono un po di esempi che ho visto in giro.
avendo gli sportelli apribili su tutti i lati probabilmente si può mettere dentro un abbattitore tipo questi
https://it.aliexpress.com/item/10050057 ... ry_from%3A
da collegare ad un bidone aspirapolvere
vedremo...
avendo gli sportelli apribili su tutti i lati probabilmente si può mettere dentro un abbattitore tipo questi
https://it.aliexpress.com/item/10050057 ... ry_from%3A
da collegare ad un bidone aspirapolvere
vedremo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
si, i separatori a ciclone funzionano molto bene, li uso son comodissimi, un paio piccini li ho stampati in 3d e sotto ci si avvita una bottiglia di plastica, coca cola o acqua l^attacco e^sempre quello, una volta riempita la bottiglia la svuoto e via un altro giro.
certo che bello e pronto adesso costa cosi^poco che te ne val la pena prenderlo gia^fatto
certo che bello e pronto adesso costa cosi^poco che te ne val la pena prenderlo gia^fatto
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
sempre sul discorso dell'aspiratore, questa è la Harox
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
si vabbé ma, ti rendi conto con un tubone del genere che bestia di aspiratore va^ usato?
fai qualcosa di piu^semplice e versatile e che aspiri bene nel punto di lavoro
fai qualcosa di piu^semplice e versatile e che aspiri bene nel punto di lavoro
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
io pensavo ad un tubo da aspirapolvere, credo sia più che sufficiente.
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Fatti un filtro ad acqua come ho consigliato a piccio
vedi qui http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... &start=180
vedi qui http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... &start=180
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Testa smontata, pulita e preparata
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Visto che i cambio del forum si è mangiato tutti i post del ripristino della testa motorizzata, rimetto almeno una foto del lavoro finito
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Quei cani soni riusciti a verniciare tutte le portine del basamento con un velo di biacca senza nemmeno l'antiruggine. Risultato, ora si scrosta tutto solo a toccarlo.
Spero solo che meccanicamente non abbiano usato lo stesso pressapochismo che hanno impiegato per le finiture
Spero solo che meccanicamente non abbiano usato lo stesso pressapochismo che hanno impiegato per le finiture
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Queste sono le velocità della testa motorizzata dell'affilatrice, quella da piazzare sul banco che ho finito poco sopra.
Non avendo targhette le ho ricostruite partendo dalla velocità del motore e rilevando il diametro delle pulegge, ora mi farò uno stampino da appiccicarci sopra.
Sapete con quale criterio vanno selezionate nei vari tipi di lavoro?
Non avendo targhette le ho ricostruite partendo dalla velocità del motore e rilevando il diametro delle pulegge, ora mi farò uno stampino da appiccicarci sopra.
Sapete con quale criterio vanno selezionate nei vari tipi di lavoro?
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
Andando sul pratico In funzione del diametro trasforma la circonferenza in lineare ed usa le stesse vel lineari delle passate della tavola
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Ecco le foto della testa birotativa appena finita, ora devo capire cosa ma messo su quel supporto superiroe dove esce quella barra filettata e sulla guida a fianco, probabilmente un indice per il goniometro che c'è dietro?
Mi pare di avere anche alcuni dischi graduati tipo quelli per le divisioni dirette dei divisori, devo verificare se sono per questa o per cos'altro, ho uno scatolone di pezzi ai quali devo cercare di dare un nome piano piano
Mi pare di avere anche alcuni dischi graduati tipo quelli per le divisioni dirette dei divisori, devo verificare se sono per questa o per cos'altro, ho uno scatolone di pezzi ai quali devo cercare di dare un nome piano piano
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Sono riuscito a trovare i dischi divisori, uno è sicuramente originale, l'altro, con maggiori denti, secondo me è stato fatto.
Nel mucchio dei pezzi dovrei anche aver trovato gli indici da mettere nella guida della testa.
Nel mucchio dei pezzi dovrei anche aver trovato gli indici da mettere nella guida della testa.
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Con questo ci siamo, ora resta da fare quello del goniometro
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Ripulito anche il disco divisore che era stato aggiunto, ho fatto al tornio anche la gola che mancava e lho verniciata, così ora si presenta uguale all'originale.
L'indice per il goniometro ha portato parecchio lavoro, ho dovuto ricostruire il puntalino che mancava ed alcune viti danneggiate, ora funziona tutto.
L'indice per il goniometro ha portato parecchio lavoro, ho dovuto ricostruire il puntalino che mancava ed alcune viti danneggiate, ora funziona tutto.