Saldatura MIG con silicon/bronze. Si puo' anche ad arco ?
Saldatura MIG con silicon/bronze. Si puo' anche ad arco ?
Ciao a tutti.
Oggi sono finito su questo video:
dove il tipo salda a mig del bronzo siliconico su acciao e sembra che venga anche bene. Era una tecnica che non conoscevo, ma che trovo molto interessante.
Secondo voi si riesce anche con una saldatrice ad arco ?
Oggi sono finito su questo video:
dove il tipo salda a mig del bronzo siliconico su acciao e sembra che venga anche bene. Era una tecnica che non conoscevo, ma che trovo molto interessante.
Secondo voi si riesce anche con una saldatrice ad arco ?
Pigi
Re: Saldatura MIG con silicon/bronze. Si puo' anche ad arco
Se con saldatrice ad arco intendi una MMA direi di no, anche perché non penso ci siano gli elettrodi 
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
Bronzo siliconico? Ho letto bene? Non ne conoscevo l'esistenza, qualche notizia? Grazie
Heimat ist wo mein Herz ist zu Haus
Non ne so molto di piu'.
E' il nome che usano gli americani per indicare il metallo che solitamente usano per le brasature.
E' il nome che usano gli americani per indicare il metallo che solitamente usano per le brasature.
Pigi
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Silicon e ' sinonimo di silicio...nella silicon valley non producono sigillanti ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Saldatura MIG con silicon/bronze. Si puo' anche ad arco
Mi era venuto il sospetto, ma siccome io e l'inglese abbiamo litigato da ragazzi, purtroppo, e mai fatto pace
devo quindi leggere bronzo al silicio, giusto? 
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: Saldatura MIG con silicon/bronze. Si puo' anche ad arco
Denghiu Avide 
-
matteo120
- FINALMENTE USO IL TORNIO
io lo uso col tig e funziona bene. in Germania viene chiamato CuSi3 o CuSi5 (non ricordo quale numero).
A tig avevo visto che si poteva fare. Ci sono molti video su youtube. Non avevo mai visto il MIG e non ho ancora capito per MMA.
Potrei anche decidere di fare una prova con un tondino di bronzo, tanto alle brutte non fa altro che scintille :)
Alla fine, per quello che ho capito io il rivestimento degli elettrodi serve a proteggere la saldatura dall' ossidazione immediata.
Forse una prova funziona....
Potrei anche decidere di fare una prova con un tondino di bronzo, tanto alle brutte non fa altro che scintille :)
Alla fine, per quello che ho capito io il rivestimento degli elettrodi serve a proteggere la saldatura dall' ossidazione immediata.
Forse una prova funziona....
Pigi
Si, se ti piace l'effetto "stelline di Natale" ci puoi provare 
Non so se esistano elettrodi, io non ne ho mai sentito parlare.
Dici bene, il rivestimento serve a proteggere dall'ossidazione immediata; ma l'ossidazine immediata in quasi tutti i casi causa micro esplosioni di materiale fuso che reagisce con l'ossigeno.
Evidentemente esiste il filo visto che la usano a MIG. A TIG è facile, basta una bacchetta (o del filo) di materiale tanto l'elettrodo resta in tungsteno e il bagno è protetto dall'argon.
A MMA devi trovare un elettrodo di questo materiale rivestito.... oppure trovi il modo di proteggere il bagno con un flusso di gas (CO2 o ARGON).
Non so se esistano elettrodi, io non ne ho mai sentito parlare.
Dici bene, il rivestimento serve a proteggere dall'ossidazione immediata; ma l'ossidazine immediata in quasi tutti i casi causa micro esplosioni di materiale fuso che reagisce con l'ossigeno.
Evidentemente esiste il filo visto che la usano a MIG. A TIG è facile, basta una bacchetta (o del filo) di materiale tanto l'elettrodo resta in tungsteno e il bagno è protetto dall'argon.
A MMA devi trovare un elettrodo di questo materiale rivestito.... oppure trovi il modo di proteggere il bagno con un flusso di gas (CO2 o ARGON).
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età