contropunta piccola piccola
Moderatore: Junior Admin
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
contropunta piccola piccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Re: contropunta piccola piccola
Ne ho l'esigenza, ma la farò col doppio cono.
Cono base 30° , conetto in punta in HSS 60°
Cono base 30° , conetto in punta in HSS 60°
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
non ho capito il pacco di cuscinetti interni, qualcuno me lo spiega?
mi pare che nel video faccia girare un astuccio a rulli in un tubo non cementato, non mi sembra normale, vedo male io?
mi pare che nel video faccia girare un astuccio a rulli in un tubo non cementato, non mi sembra normale, vedo male io?
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Da quello che ho capito io , ha fatto l'astuccio del cuscinetto a rulli, che viene inserito a pressione ma credo che conti poco con quello sbraccio corto ... invece la soluzione dei due radiali + reggispinta finale è "consuetudine " nelle contropunte buone, non cinesi , li manca quasi sempre il reggispinta finale ...
Io ho appena preso questo https://www.ebay.it/itm/PRECISION-2MT-L ... 2749.l2649
per il costo non vale neanche la pena di mettersi li a farla... ne avevo ordinata una da CHRONOS per 94 sterline, anche se non mi piaceva perchè le punte erano avvitate ... ma avevo trovato solo quella , poi dopo due mesi di attesa il pacco è andato perso in Germania e mi hanno rimborsato i soldi , mi sono messo di nuovo in ricerca ed ho beccato questa con attacco conico delle punte ,secondo me ottima !!! e di buona fattura .
Io ho appena preso questo https://www.ebay.it/itm/PRECISION-2MT-L ... 2749.l2649
per il costo non vale neanche la pena di mettersi li a farla... ne avevo ordinata una da CHRONOS per 94 sterline, anche se non mi piaceva perchè le punte erano avvitate ... ma avevo trovato solo quella , poi dopo due mesi di attesa il pacco è andato perso in Germania e mi hanno rimborsato i soldi , mi sono messo di nuovo in ricerca ed ho beccato questa con attacco conico delle punte ,secondo me ottima !!! e di buona fattura .
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
alexcre
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
La prenderei anche io a quel prezzo ma mi serve cono morse 3
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
La pagina si apre col CM 4, quindi in giro per il magazzino avranno anche il 3
-
Vincenzo
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Costa anche meno questa ed è la stessa https://www.hbm-machines.com/producten/ ... icenterset
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
bello sto sistema dei puntalini bloccaggio conico, e' la prima volta che ne vedo una, invece che una fila di contropunte varie con questa fai praticamente tutto!
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Io ho seguito il suggerimento di Carlo ( quello dei video di M&D) che così ad occhio, mi sembra "uno pratico"
@alexcre ho eseguito la ricerca ma non c'è MT3
solo MT1
@Vincenzo ... costerà anche meno, ma c'è una bella scritta rossa "NON DISPONIBILE"
@lelef inoltre con il conetto di innesto ci si possono fare un sacco di piccoli accessori home made per i lavoretti che delle volte fanno bestemmiare perchè non si hanno gli attrezzi giusti
uno dei primi accessori che mi farò , sarà senz'altro la "mezza punta" 
@alexcre ho eseguito la ricerca ma non c'è MT3
@Vincenzo ... costerà anche meno, ma c'è una bella scritta rossa "NON DISPONIBILE"
@lelef inoltre con il conetto di innesto ci si possono fare un sacco di piccoli accessori home made per i lavoretti che delle volte fanno bestemmiare perchè non si hanno gli attrezzi giusti
youtube
youtube
alexcre
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Grazie Vincenzo, ottimo sito, appena torna disponibile mi sa che la prendo.
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
anche a me servirebbe la mezza punta, e soprattutto una contropunta piccolina per poter lavorare sui piccoli diametri se sbatterci contro con la torretta, questa a me non sembra così difficile da fare
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Beh quella che ho preso è bella massiccia , più grande di quella che avevo anche se mi serviva più piccina ...
ma con le punte intercambiabili uno riesce a farsi l'attrezzo che serve e nulla vieta di farlo lungo abbastanza da schivare utensili ,torrette, maniglie ecc
ma con le punte intercambiabili uno riesce a farsi l'attrezzo che serve e nulla vieta di farlo lungo abbastanza da schivare utensili ,torrette, maniglie ecc
youtube
youtube
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
per sconare i puntalini bisogna mettersi su un appoggio o si batte tranquillamente scaricando sui cuscinetti?
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Assolutamente no , c'è in dotazione una pratica chiavetta a cuneo che si infila nel foro apposito e scona il puntalino
youtube
youtube
renao_pens
- FINALMENTE USO IL TORNIO
alexcre su questo sito c'è anche la cm3
https://www.ebay.it/itm/PAULIMOT-Mitlau ... Sw3axeoFWl
Quasi alla stessa cifra (tasse d'importazione permettendo) lo trovi anche qui
https://it.aliexpress.com/item/32777848 ... web201603_
Io avevo preso il set CM2 dalla CHRONOS diversi anni fa e mi è tornato utilissimo soprattutto per le piccole lavorazioni.
https://www.ebay.it/itm/PAULIMOT-Mitlau ... Sw3axeoFWl
Quasi alla stessa cifra (tasse d'importazione permettendo) lo trovi anche qui
https://it.aliexpress.com/item/32777848 ... web201603_
Io avevo preso il set CM2 dalla CHRONOS diversi anni fa e mi è tornato utilissimo soprattutto per le piccole lavorazioni.
ciao - Renato