Hollow Mill
Moderatore: Junior Admin
-
Ituzaingo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Hollow Mill
Scusate ma come si chiamano nella lingua di Dante suddette frese, l'intera tipologia intendo, siano queste variabili o fisse tipo candela? Grazie.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
quella della toomex serve per fare le sedi alle viti infatti dentro si può inserire o una punta per forare e ricavare la sede in unica operazione oppure mettere un codolo come guida, la seconda mi sembra per " rettificare le sedi " delle tenute di rubinetti
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
Ituzaingo
Il nome di questi tipi di frese non gli ricordi vero? Io in realtà stavo cercando una fresa come questa, ma col orifizio centrale simile alla 2° foto di .6"Zeffiro62 ha scritto:quella della toomex serve per fare le sedi alle viti infatti dentro si può inserire o una punta per forare e ricavare la sede in unica operazione oppure mettere un codolo come guida, la seconda mi sembra per " rettificare le sedi " delle tenute di rubinetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Ituzaingo
Sono simili a queste, ma non vengono pensate come sede di un pilot o punta a forare, l'ho viste lavorare (adesso no le ritrovo managgia me) ed entrando solo col Z su di un prisma ricavano una prima sezione cilindrica in un solo passo, del diametro ovviamente del orifizio della fresa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Ituzaingo
Il lavoro che fa sarebbe questo ma ha la forma di una semplice fresa a candela "con un buco nel mezzo"
http://www.youtube.com/watch?v=Z_tm8M8_nW0
http://www.youtube.com/watch?v=Z_tm8M8_nW0
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
no allora sono fuori strada qmq puoi prendere una barretta cilindrica in HSS forarla alla misura che ti serve e poi farla affilare oppure comprare quelle frese cha hai postato
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.