utensile da 1 mm
Moderatore: Junior Admin
-
lunetta
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
utensile da 1 mm
Ciao
È fattibile una lavorazione gole di scarico esterno da 1 mm profonde 5 mm su un tondo di rame da 20mm ?
Esiste l utensile o prendo una lamiera di acciaio rapido e sagomo il tagliente? Sapreste anche consigliarmi le velocità
Grazie
È fattibile una lavorazione gole di scarico esterno da 1 mm profonde 5 mm su un tondo di rame da 20mm ?
Esiste l utensile o prendo una lamiera di acciaio rapido e sagomo il tagliente? Sapreste anche consigliarmi le velocità
Grazie
Re: utensile da 1 mm
Ti conviene fare l'utensile con una vecchia fresa a disco da 1 mm, verso il centro sono già spogliate ed hai la precisione dello spessore.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Questa è una soluzione .....
Ma esistono anche utensili con inserti da 1 mm , sicuramente in casa ISCAR . . . .ma non sono gratis . . .
Ma esistono anche utensili con inserti da 1 mm , sicuramente in casa ISCAR . . . .ma non sono gratis . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Con il rame va meglio l'HSS... altrimenti bisogna usare l'affilatrice di Piccio.... 
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Anche questo è vero . ..... 
Mario
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
fare un troncatore di quelle dimensioni a mano è difficile se non hai molta esperienza e buoni materiali (mola in primis), perchè non puoi scaricare molto i lati o il sotto ed è un attimo sbagliarsi.
o prendi un qualcosa di già fatto, oppure vai con una lama a disco, ma particolarmente con quest'ultima fai molta attenzione ad allinearla correttamente, è vero che sono scaricate verso il centro... ma comunque molto poco.
quanti tagli devi fare?
o prendi un qualcosa di già fatto, oppure vai con una lama a disco, ma particolarmente con quest'ultima fai molta attenzione ad allinearla correttamente, è vero che sono scaricate verso il centro... ma comunque molto poco.
quanti tagli devi fare?
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Se, su una barretta di hss ci saldi una di queste placchette http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... &mode=view , sono quelle smontate dalle seghe per legno rotte... ( un TCI non si smentisce mai
) sono già spogliate coniche , devi solo ridurre lo spessore , ma è un lavoro da poco ,sono 2mm o anche meno da nuove ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Davide, ma come le hai tolte dalla lama? E poi come e con cosa le saldi sull'hss?
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Io ho usato questa , ma va bene qualsia cosa che scalda ...
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... dal+trozzo
Le saldobrasi in ottone o a castolin.
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... dal+trozzo
Le saldobrasi in ottone o a castolin.
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Prova ad usare anche un pezzetto di lama del seghetto.
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
perchè con un elettrodo non si saldano? E per la saldobrasatura che bacchette usi? Hai un link?
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... &mode=view
con l'elettrodo la vedo dura ... asta 3mm di diametro, placchetta 5x1,7 ...
Puoi prendere le barrette di castolin su amazon , quelle con il rivestimento di disossidante oppure come ho fatto io... anni fa ho trovato uno di quegli artisti di strada che incidono il tuo nome con il filo di ottone ... diam 0,5 mm io l'ho preso da lui per un paio di euro ma non ho la più pallida idea di dove acquistarlo ...
con l'uso del borace è ottimo per fare delle micro saldature con una certa "tenuta"
con l'elettrodo la vedo dura ... asta 3mm di diametro, placchetta 5x1,7 ...
Puoi prendere le barrette di castolin su amazon , quelle con il rivestimento di disossidante oppure come ho fatto io... anni fa ho trovato uno di quegli artisti di strada che incidono il tuo nome con il filo di ottone ... diam 0,5 mm io l'ho preso da lui per un paio di euro ma non ho la più pallida idea di dove acquistarlo ...
con l'uso del borace è ottimo per fare delle micro saldature con una certa "tenuta"
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIANRe: utensile da 1 mm
Filo di ottone cotto https://www.googleadservices.com/pagead ... CDY&adurl=
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Un po' di tempo fa, per fare un'utensile brocciatore per la limatrice, saldai un pezzo di HSS sul supporto col castolin.
Dopo però, l'HSS si limava facilmente, tanto era diventato tenero.
Cosa mancava come trattamento termico?
Dopo però, l'HSS si limava facilmente, tanto era diventato tenero.
Cosa mancava come trattamento termico?
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Grazie ragazzi, ma come disossidante cosa si usa?