Tornitura barra tonda lunghezza 400mm
Moderatore: Junior Admin
-
william77
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Tornitura barra tonda lunghezza 400mm
E quando ti accorgi che tornendo una barra lunga 400mm, diametro 25, arrivi ad ottenere un precisione millesimale e una superficie perfetta, allora capisci che i difetti del tornio non sono più difetti... Allego video
https://youtu.be/7K9Qu7j9vQg
https://youtu.be/7K9Qu7j9vQg
Ultima modifica di william77 il mar mar 26, 2019 16:03, modificato 1 volta in totale.
-
astro77
Re: Tornitura barra tonda lunghezza 400mm
precisione millimetrica.? 
. 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
Comunque pare cilindrico
Promosso a guardiano dei cessi
-
william77
Azz... Millesimale volevo dire
-
astro77
ok
bel video comuque
-
Giuvanin
- TORNITORE E FRESATORE
Molto bene, vedi che con le nostre consulenze a pagamento hai ottenuto subito ottimi risultati, invece di perdere e far perdere tempo come fanno tanti altri?
A parte le battute: complimenti.
Andiamo a cercare il pelo nell'uovo, hai provato nella parte centrale? Magari è 1, 1,5 centesimi più grande.
Consigli di sicurezza: occhio a fare lavori manuali con gli anelli alle dita, sono punti di aggancio e ci si può fare male.
Manca un calendario
, altrimenti non resta una data certa dell'evento 
A parte le battute: complimenti.
Andiamo a cercare il pelo nell'uovo, hai provato nella parte centrale? Magari è 1, 1,5 centesimi più grande.
Consigli di sicurezza: occhio a fare lavori manuali con gli anelli alle dita, sono punti di aggancio e ci si può fare male.
Manca un calendario
visto lo strumento di misura la precisione direi più centesimale che millesimale 
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
direi di togliersi gli anelli dai diti quando si lavora se infila un truciolo dentro, se va bene ti tagli se va male ti riappiccicano il dito col bostik
http://www.giornaletrentino.it/cronaca/ ... o-1.726422
http://www.giornaletrentino.it/cronaca/ ... o-1.726422
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Io manca poco mi stacco un dito per via di un anello per fortuna si ruppe ma 30 gg steccato
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
william77
lo tolgo sempre quando lavoro....
-
william77
Ciao Fabryh per togliermi il dubbio ho riprovato con un micrometro Nsk che mi sono fatto prestare da un amico ma non è cambiata la misura...
Per Giuvanin.... Si... Testato anche al centro... Non cambia
Per Giuvanin.... Si... Testato anche al centro... Non cambia
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
quello del video ha l'anello al pollice
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
@william: i micrometri misurano i centesimi 
discorso anello: un collega anni fà stava scaricando del materiale da un camion....nello scendere gli si è impigliata la fede in un punto del cassone mentre saltava giù e solo per pura fortuna ha ceduto l'anello evitando di staccargli il dito (o sarebbe rimasto appeso al cassone per il solo dito ma immaginate il colpo che avrebbe ricevuto...); io la fede praticamente la indosso solo la domenica
discorso anello: un collega anni fà stava scaricando del materiale da un camion....nello scendere gli si è impigliata la fede in un punto del cassone mentre saltava giù e solo per pura fortuna ha ceduto l'anello evitando di staccargli il dito (o sarebbe rimasto appeso al cassone per il solo dito ma immaginate il colpo che avrebbe ricevuto...); io la fede praticamente la indosso solo la domenica
- renpag
Se si vuole veramente controllare la cilindricità del pezzo bisogna mettere il comparatore magnetico sul carro e farlo spostare su tutta la lunghezza del pezzo, la lancetta non deve muoversi (a parte la rugosità)
Se poi si vuole controllare "al millesimo" allora il comparatore dovrebbe essere millesimale
Se poi si vuole controllare "al millesimo" allora il comparatore dovrebbe essere millesimale