"dopodichè vengo sequestrato dalla fidanzata

."
Questa potrebbe essere l'alternativa a" idee sessualmente interessanti " ...
Scherzi a parte, io ho "coibentato" il portone del mio garage e la porta della cantina ( cantina e garage sono comunicanti ) in lamiera con polistirolo da 50 mm e già così , sia d'estate che d'inverno ho abbassato /alzato la temperatura di 4-5 gradi ...
Per la mia esperienza , lascerei perdere stufe a olio, pellet e gas ( questultima per l'ossido di carbonio... ho perso un amico per questa cosa ...) e mi orienterei sulle stufette elettriche con ventola o come dicono gli sburoni "termoconvettori"

ho due ambienti di 25 mq in totale ( anche se calpestabili saranno si e no 3 cmq

) e con una 1000 watt in inverno porto in 10 minuti la temperatura da 6 gradi a 18 ... tu ci metterai un po' di più ma ci arrivi...
Il problema delle stufe o termosifoni ad olio è che hanno una deriva termica notevole, ci mettono un'ora a scaldarsi loro e un'altra ora o due a scaldare l'ambiente ... poi lo mantengono caldo per un po'... se ci vai spesso ma per poco tempo , rischi di lavorare al freddo e quando te ne devi andare il locale è bello caldo

con i termoconvettori è tutto più rapido.