Caratteristiche stepper motor sconosciute

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
rex73
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Caratteristiche stepper motor sconosciute

Messaggio da rex73 »

Ciao a tutti,
Ho dei motori passo passo della minebea e la sigla è 23km k240 10v ma non trovo da nessuna parte le caratteristiche. Sapete dirmi come posso sapere quanta corrente assorbono per fase e a che tensione alimentarli? Devo provarli ma non ho nessun dato. Grazie mille.
Tornio Holzmann ED400 e Sieg X1 XL
yrag
CAPO OFFICINA

Re: Caratteristiche stepper motor sconosciute

Messaggio da yrag »

Vedi se trovi qualcosa di utile qui:
pap_nmb_20.jpg
Di norma vanno alimentati in corrente (che devi impostare sul driver), conoscere la tensione è relativo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rex73
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da rex73 »

Grazie delle info. Non mi torna la resistenza del motore ....pero' ho visto che bene o male tutti i modelli sono da 1,5 A per fase quindi lo provo con questa corrente.
Se potete mi dite come riconoscere le fasi? Ho fatto le seguenti misure in ohm tra i pin e ho ottenuto questi valori. Qualcosa non mi torna, essendo unipolare a 6 fili non dovrei avere anche delle mezze misure tra comune e fase?
20170128_163618.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tornio Holzmann ED400 e Sieg X1 XL
max
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da max »

Probabilmente il connettore è generico a 6 fili per ogni possibile combinazione ma il tuo dalle misure fatte sembrerebbe bipolare, quindi con solo 2 avvolgimenti separati.

Ciao Max
Rispondi

Torna a “Motori ed azionamenti brushless , stepper e brushed”