regolare giri motore
Moderatore: Junior Admin
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
Re: regolare giri motore
ho finito il cantiere sara difficile che pasi ma comunque ti ringrazio
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
oggi sono passato in demolizione e ne ho comperato uno ma credo di avere fatto un buco nell'acqua è grosso forse troppo grosso è di un deily piuttosto grosso non funziona bene gira in maniera irregolare a tratti forte poi rallenta poi forte e continua cosi credevo fossero i miei alimentatori ma collegandolo alla batteria del furgone fa la stessa cosa meno accentuata poi di colpo non riparte più dopo un po riparte domani lo riporto e mene faccio dare uno di un'auto un po più piccolo e riprovo
comunque non li regalano l'ho pagato 50 euro perché era grosso
comunque non li regalano l'ho pagato 50 euro perché era grosso
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Su EBAY ce ne uno a 4,99 euro ed è un Marelli . Vedi questo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
sono andato e me lo anno sostituito con uno più piccolo purtroppo non mi ridavano i soldi
questo a tre fili che entrano nel motore proprio come l'ultimo che mi ai fatto vedere appena a casa l'ho provato in modo veloce l'ho collegato al posto di quello che uso ora e gira bene sia a 13v che 27v non avevo tempo di provarlo a 48v lo faro domani pero quando andava a 27v sentivo uno sgradevole odore non eccessivo pero..... è normale o mi devo preoccupare devo dire che a 27v l'ho tenuto acceso molto più di un semplice spostamento rapido
questo a tre fili che entrano nel motore proprio come l'ultimo che mi ai fatto vedere appena a casa l'ho provato in modo veloce l'ho collegato al posto di quello che uso ora e gira bene sia a 13v che 27v non avevo tempo di provarlo a 48v lo faro domani pero quando andava a 27v sentivo uno sgradevole odore non eccessivo pero..... è normale o mi devo preoccupare devo dire che a 27v l'ho tenuto acceso molto più di un semplice spostamento rapido
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Scusa ma quello a 3 fili, in quali fili hai dato tensione? I 3 fili a cosa fanno capo? Io a mò di esempio ti posso mettere una foto di un marelli a tre fili che fanno capo a tre spazzole dislocate con angoli diversi solo per creare 2 velocità (sempre con 12 V). Il funzionamento normale dovrebbe sempre essere quello che dà tensione alle spazzole messe a 180°. Questo è quello che ho sempre accertato facendo delle prove, e che è anche quello che mi risulta da ciò che ho studiato in elettrotecnica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
ho aperto il motorino i fili che ho alimentato (il nero e il marrone ) sono quelli che vanno alle spazzole opposte mentre il lilla va a una terza spazzola e questo non è mai stato alimentato da me vedi foto
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Mi sembra giusto quello che hai fatto. Ho visto il tuo motore, oggi se riesco ne cerco uno uguale e poi faccio un pò di prove.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
oggi ho voluto fare una prova ho messo a 27v il motore e l'ho fatto girare per diversi minuti lo sgradevole odore si sentiva ancora ma di meno non si è surriscaldato quando mi dai l'ok lo provo a 48v
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Oggi non ho avuto tempo per fare delle prove avevo da fare l'olio, domani c'è il Marc a Genova e non posso perderlo, però se vado al pomeriggio in mattinata provo quello che ho preso questa mattina. Il tipo mi ha detto che hanno anche i DENSO (come il tuo) però non lo abbiamo trovato, in una vera montagna di tergi ne ho preso uno (3 fili) che a sua detta sono tutti uguali almeno quelli della stessa misura. I più usati sono i Marelli ed i Bosch. Anche questa volta me lo ha regalato come pure la pompa della benzina.
Avrei intenzione di aprire un "topic o post come si dice" sui motori da tergi perchè vedo che sono abbastanza usati e sarebbe bene scambiarsi qualche opinione.
Avrei intenzione di aprire un "topic o post come si dice" sui motori da tergi perchè vedo che sono abbastanza usati e sarebbe bene scambiarsi qualche opinione.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
sarebbe davvero molto utile
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao Ivan, questo è quello che ho preso, dovrebbe essere simile al tuo DENSO, ti ho messo anche le misure.
Oggi lo ho alimentato sino a 60 Volt, non è successo nulla, era presente anche AF116.
Come ti ho detto mi piacerebbe fare parecchie prove su quei motori, se vi sono interessati appena ho tempo mi ci metto.
Oggi lo ho alimentato sino a 60 Volt, non è successo nulla, era presente anche AF116.
Come ti ho detto mi piacerebbe fare parecchie prove su quei motori, se vi sono interessati appena ho tempo mi ci metto.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
se apri il post io sono in prima fila
grazie per i suggerimenti
grazie per i suggerimenti