minicannello Walcover

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Archimede45
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

minicannello Walcover

Messaggio da Archimede45 »

ciao a tutti, avrei bisogno di un parere: ho recuperato un minicannello della walcover con o tubi di gomma rinsecchiti e screpolati e vorrei restaurarlo, attaccata c'era solo la bomboletta dell'ossigeno (vuota) manca la bombola del gas.(?) sarebbe mia intenzione trasformarlo a propano e aria compressa per effettuare piccole brasature. Secondo voi è fattibile?
yrag
CAPO OFFICINA

Re: minicannello Walcover

Messaggio da yrag »

In teoria si con qualche aggiustamento, ma non aspettarti i risultati dell'ossigeno e acetilene. A questo punto, meglio le torcette.
giovannivan

Messaggio da giovannivan »

purtroppo anni fa' l'ho comprato anchio il wolkover 555C e' ottimo per saldare il burro ......scherzi a parte gia' da originale e' una pippa , senza ossigeno non oso immaginare ......in ultima analisi gli aspetti legati alla sicurezza , con aria compressa se non lavori alle pressioni giuste rischi ritorno di fiamma ......io comprerei una torcetta fatta e certificata dal costruttore
Archimede45

Messaggio da Archimede45 »

intanto grazie per le risposte, ho già diverse torcette a GPL, ma hanno tutte una fiamma troppo larga(?), mi chiedevo se con la mia idea si potesse ottenere una fiamma più ristretta , anche se la temperatura non raggiungerà sicuramente quella ossiacetilenica. qualcuno ha già provato? Magari con un cannello più grosso.
Rispondi

Torna a “Saldatura ossiacetilenica OFW”