FLANGIE CON ATTACCO CAMLOCK DIN 55029
Moderatore: Junior Admin
FLANGIE CON ATTACCO CAMLOCK DIN 55029
Ho una bella domanda da girarvi, anzi in realtà è più di una , ma andiamo per gradi. Le flangie con attacco Camlock DIN55029 vanno scelte in funzione della grandezza del cono del naso mandrino, esistono varie misure, 4" 6" 8" 11". la domanda è: questi valore della grandezza del cono mandrino si riferisce a quale quota? Vi chiedo questo perchè verificando in un catalogo della gfb che produce flangie con attacco camlock mi danno per esempio flangia 4" da 160, poi guardando nella tabella nei due diametri che mi danno la misura del cono trovo che il diametro maggiore del cono è 63.513mm e il diametro minore 60.7mm. mentre l'attacco 4" dovrebbe essere 101.6 mm. Aspetto spiegazioni dai più esperti grazie in anticipo 
Gianmario
Io eterno studente perchè la materia di studio sarebbe infinita e sopratutto perchè sò di non sapere niente (Francesco Guccini)
Io eterno studente perchè la materia di studio sarebbe infinita e sopratutto perchè sò di non sapere niente (Francesco Guccini)
- Raban
- AMMINISTRATORE
Re: FLANGIE CON ATTACCO CAMLOCK DIN 55029
Umm io sapevo che la misura del camlock e' in base al numero di perni ... quindi 4" = 4 perni , 6" =6 perni ... ecc ecc , pero' magari dico na cagata ...
- internet + cabernet
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
- V8 Power
l'esperienza non si compra ma si paga
ummm!!!! Risposta errata, a parte il 4”che ha 3 perni poi il 5” 6” 8” 11” hanno tutti 6 perni. Grazie per il tentativo
Gianmario
Qui troverai le risposte che cerchi, peccato che le misure siano in pollici.
http://shopswarf.orconhosting.net.nz/chuckmt.html
http://shopswarf.orconhosting.net.nz/chuckmt.html
Le opinioni sono come le balle. Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood)
grazie mille beppi46 hai centrato in pieno il mio quesito. Questo dimostra che la firma che mi sono scelto é azzeccata ed é una gran frase.
Gianmario
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
.
.
.
niente mi sembra un po poco!

.
.
niente mi sembra un po poco!
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
Sai gianlorenzo messi davanti a tutti i perché e i "come mai prima funzionava ed ora no" ti rendi conto che gorno dopo giorno quello che hai da imparare é veramente immenso e quello che sai se pur per te può sembrare tanto paragonato all'immenso é un niente.
Gianmario
-
sandro.69
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Contatta:
Ciao Gianmario, allora il numero 4",6",8", non è il numero di perni della flangia, ma ben sì il diametro dei perni espresso in pollici, il secondo numero, che nel tuo esempi era 160mm è il diametro della flangia.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Oddio... forse con un po di ritardo, visto che il topic risale a quattro anni fa...
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- offroad59
- TORNITORE E FRESATORE
Ciao, a chi interesasse sul sito Gerardi c'e il pdf dei mandrini Bison e ci sono tutti i tipi di attacco con le misure in mm.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
forse ti sbagli con diametro alla base della flangia di centraggio dove attacchi i perni perchè un perno diam 11" sono circa 280mmsandro.69 ha scritto:Ciao Gianmario, allora il numero 4",6",8", non è il numero di perni della flangia, ma ben sì il diametro dei perni espresso in pollici, il secondo numero, che nel tuo esempi era 160mm è il diametro della flangia.
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
matteo120
- FINALMENTE USO IL TORNIO
riporto qui un estratto da internet con le misure dei CAMLOCK DIN55029:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
pierluigi74
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Grazie Matteo, in realtà anche io facevo un po’ di confusione… dalla
Scheda che hai postato risulta che il mio Nosotti ha attacco camlock tipo 5” con 6 perni diametro 19mm
Scheda che hai postato risulta che il mio Nosotti ha attacco camlock tipo 5” con 6 perni diametro 19mm