Ingegnare un trincia trazionato

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
emanuele80
FINALMENTE USO IL TORNIO

Ingegnare un trincia trazionato

Messaggio da emanuele80 »

Buongiorno,come da titolo avevo pensato di autocostruirmi u trincia per il mio uliveto,piccolo ,comodo,ma scomodo per arrivarci.Un mio amico ,che di ulivi e ha circa un migliaio,ne ha comprato uno marca Meccanica Benassi.un gioiello,4x4, baricentro basso, potente,in pratica ha tutte le qualità che servono a me con il solo difetto di costare 15000 euro.Anni fa' mi sono costruito un trincia da 80 cm da attaccare al motocoltivatore per lo stesso scopo.Con quello riuscirei a fare il lavoro di cui ho bisogno ma sì fa' una fatica esagerata.Da qui l' idea di costruire un clone di quello del mio amico.Niente di troppo complicato ma non trovo una trasmissione idrostatica di recupero o a basso costo.Avevo pensato anche ad un quad vecchio, magari semidistrutto,dal quale recuperare la parte trazionata ma trovo solo prezzi proibitivi.Avete qualche consiglio da darmi?
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Re: Ingegnare un trincia trazionato

Messaggio da onorino »

Trova un grillo usato.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
emanuele80
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Ingegnare un trincia trazionato

Messaggio da emanuele80 »

Onorino così sarebbe troppo facile 😂. Comunque si trova solo roba mal messa a prezzi per me non accessibili.Considerando che il trincia già è in mio possesso dovrei solo ingegnare telaio e trazione
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”