scatola avanzamenti e filettature Dania 180

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
PapaG
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

scatola avanzamenti e filettature Dania 180

Messaggio da PapaG »

Salve a tutti,

ho da poco rimontato il grembiale del mio dania 180 dopo avergli dato una bella ripulita.

nessun probelma nel rimontare il tutto ma mi sono accorto che la terza barra (quella delle leve frizione e senso rotazione) si deve essere spostata indietro (dalla parte del mandrino) di 1 cm. me ne sono accorto nel rimontare il supporto barre lato contropunta. guardando da dietro ho notato che la barra non alloggia per intero dentro il suo foro ma rimane indietreggiata di un po.

inoltre nell'azionare il senso rotazione mandrino con la leva la sento molto dura, con resistenza. cosa puo' essere successo?

in che modo si puo controllare visivamente senza smonatre mezzo tornio?

ho visto nel forum che si possono smontare due delle tre barre (madre vite e avanzamento) ma che l'ultima rimane inserita dentro la scatola avanzamenti e si puo' dare un'occhiata solo frontalmente drenando l'olio e smontando il coperchio dal lato inserimento barre giusto?

ogni aiuto e' ben accetto. grazie a tutti
McMax
CAPO OFFICINA

Re: scatola avanzamenti e filettature Dania 180

Messaggio da McMax »

PapaG per cortesia prima di postare leggi il regolamento e passa in presentazioni. Grazie
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
PapaG
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da PapaG »

scusa McMax pensavo di essermi gia' presentato ma mi sbagliavo.. ho rimediato. grazie
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

Premetto che non ho un Dania, ma credo che se tu mettessi delle foto qualcuno sicuramente ti potrebbe dare qualche dritta....
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
lelef
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lelef »

del Dania come del fortuna ci son varie versioni ,ha ragione McMax ci voglion foto, magari hai doto anche dello smontaggio ..rimontaggio
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”