Trapano Rosa RS1
Moderatore: Junior Admin
Intanto ho sistemato con il termorestringente i cavetti oramai finiti; il lavoro è venuto tutto sommato bene, però non appena avrò la possibilità sostituirò con cavetto con guaina vetro-silicone!
Ci sono un po' di foto dedicate al montaggio che sta prendendo il tempo che ci vuole, ma da gran soddisfazione quando le cose vanno precise al loro posto!!
Ancora nessuna novità per la ghiera KM, quindi mi sa che dovrò cedere al maschio e filiera per ripassare.
Ci sono un po' di foto dedicate al montaggio che sta prendendo il tempo che ci vuole, ma da gran soddisfazione quando le cose vanno precise al loro posto!!
Ancora nessuna novità per la ghiera KM, quindi mi sa che dovrò cedere al maschio e filiera per ripassare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In the sea you are not at the top of the food chain
- Oby Wan Kenoby
- CAPO DEI CAPI OFFICINA
Cavolo!!! spettacolo! bravo Levi.
anche il motore hai verniciato io l'ho solo pulito. ora è tra il blu e il grigio visto che un pò di vernice è venuta via insieme al grasso.
Anzi ti dico che secondo me Piero ci soffiava il fumo delle sue 8456 sigarette giornaliere perché era nerissimo.
desso mi mena appena legge il post
anche il motore hai verniciato io l'ho solo pulito. ora è tra il blu e il grigio visto che un pò di vernice è venuta via insieme al grasso.
Anzi ti dico che secondo me Piero ci soffiava il fumo delle sue 8456 sigarette giornaliere perché era nerissimo.
desso mi mena appena legge il post
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
Grazie ragazzi per i complimenti, per adesso però è solo bello da vedere poichè la meccanica deve essere ancora assemblata!! Ho abbracciato la filosofia del "chi va piano va sano e lontano", ma ogni tanto la pazienza scarseggia ed è meglio che mi allontani onde evitar di far malanni!!
Oggi per esempio rimontando i piedini se n'è rotto uno e adesso mi tocca rifarlo, uffa!!
Vabè, spero di riuscire a farlo muovere quanto prima!
Ps: Franco come ti capisco, anche questo era nero da far paura, ma con tanto olio di gomito e un bel po' di benzina sono riuscito a scrostare va tutto!!! E' incredibile come macchine in apparenza buone solo per la bocca di fuoco, con un po' di attenzioni possano rinascere e funzionare egregiamente ancora per molti molti anni!
Oggi per esempio rimontando i piedini se n'è rotto uno e adesso mi tocca rifarlo, uffa!!
Vabè, spero di riuscire a farlo muovere quanto prima!
Ps: Franco come ti capisco, anche questo era nero da far paura, ma con tanto olio di gomito e un bel po' di benzina sono riuscito a scrostare va tutto!!! E' incredibile come macchine in apparenza buone solo per la bocca di fuoco, con un po' di attenzioni possano rinascere e funzionare egregiamente ancora per molti molti anni!
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Più lo guardo più mi rendo conto che i rosa sono dei trapani eccezionali anche in riferimento a quando è stato progettato guarda la finezza di come si regola la tensione della cinghia del motore dal davanti con una vite trapezia invece che con l'eccentrico come la maggior parte dei trapani
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
Ituzaingo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Complimenti Levi, un lavoro coi fiochi
Così si può usare anche come frizione mentre lavori, no?Zeffiro62 ha scritto:Più lo guardo più mi rendo conto che i rosa sono dei trapani eccezionali anche in riferimento a quando è stato progettato guarda la finezza di come si regola la tensione della cinghia del motore dal davanti con una vite trapezia invece che con l'eccentrico come la maggior parte dei trapani
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
e a cosa vi servirebbe fare slittare la cinghia, per filettare ? Sarebbe difficile calibrare lo sforzo di quando deve slittare la cinghia poi quel trapanino ha alte velocità
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
-
Ituzaingo
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ma se non è per questo Ugo, l'unico che mi rimane da pensare e all'agevolazione nel cambio velocità con le cinghie, premesso che ne sia dotato.Zeffiro62 ha scritto:e a cosa vi servirebbe fare slittare la cinghia, per filettare ? Sarebbe difficile calibrare lo sforzo di quando deve slittare la cinghia poi quel trapanino ha alte velocità
Ha le pulegge con diversi diametri per consentire il cambio di velocità fino a 10000 giri/minuto, comunque il motore lavorerà con inverter e la velocità sarà regolata tramite potenziometro con una regolazione fina e continua dei giri da pochi al minuto, fino alla massima!