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Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: ven ott 11, 2024 18:50
da silvanossm
Grazie ancora per i Vostri complimenti

a seguire le lavorazioni fatte dal pieno della testa portamola

Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: ven ott 11, 2024 19:00
da silvanossm
e ancora....

Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: dom ott 13, 2024 11:10
da silvanossm
Vado avanti con foto delle varie lavorazioni:
ho usato un albero portafrese ER25 x 200 mm (aliexpress) che ho modificato creando la filettatura per la ghiera regolazione precarico cuscinetti e la sede per la puleggia Poly-V
montato cuscinetti obliqui protetti da paraolii in vaiton a cui ho tolto la molla per un migliore rotolamento
il tutto a bagno d'olio

Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: lun ott 14, 2024 07:51
da AvioP
dettaglio delle lavorazioni eccezionale! complimenti davvero

Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: mar ott 15, 2024 12:38
da silvanossm
Ultime foto della costruzione del carter mole ricavato dal pieno

Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: mar ott 15, 2024 12:40
da silvanossm
ultime lavorazioni carter

Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: mar ott 15, 2024 12:49
da silvanossm
Con queste foto ho fatto un riassunto delle varie lavorazioni necessarie per la costruzione di questa piccola rettifica tangenziale
Devo dire che sono contento del risultato finale e soprattutto di come lavora - un Grazie ancora a Brunart per avermi aiutato a riguardo la parte elettronica
Nuovamente un Grazie a tutti Voi per i vostri complimenti
Sono a disposizione per ulteriori domande/chiarimenti

Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: sab ott 19, 2024 10:16
da brunart
una domanda tecnica: quando hai fatto il carter col divisore motorizzato (ultima serie di foto) per evitare che il pezzo si muovesse hai usato velocità di avanzamento basse o la presa delle griffe sopporta anche affondi e velocità pesanti?
te lo chiedo perchè so che tu con l'alluminio fai sgrossature pesanti

Re: Piccola rettifica tangenziale auto costruita

Inviato: dom ott 20, 2024 10:59
da silvanossm
Ciao Bruno
per il carter NON ho utilizzato il divisore motorizzato, le dimensioni del pezzo non permettevano una sicura presa
il processo delle lavorazioni è stato questo:
1) squadratura del pezzo con fresatrice
2) presa sul tornio per foratura centrale e tornitura preliminare del diametro finale alloggiamento della mola
3) presa su morsa fresatrice e lavorazione dei lati paralleli fino ad interferenza col diametro lavorato precedentemente più fori filettati
4) completamento della lavorazione con asportazione materiale al tornio
5) forature varie per accessori