info tornio spin 125*800
Moderatore: Junior Admin
Re: info tornio spin 125*800
Peccato la lontananza...a quel prezzo la prenderei....giusto per tenerla come appassionato di M.U 
La fritz werner in questione dovrebbe essere una fresatrice esclusivamente orizzontale concepita per essere allestita come macchina da produzione. Dunque versatilità molto ridotta e quindi praticamente inutile in un'officina hobby. A conti fatti credo che nel 2020 possa essere solo un oggetto vintage.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
andrerido
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Spin e berra ritirati, il variatore era diventata la tana di qualche topaccio bastar....o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A parte i danni da topi mi sembra che sia messo bene... 
-
andrerido
da quello che mi hanno detto è stato acquistato nuovo, non è mai stato pulito e aveva un cariola di trucioli tra vasca e dentro alle guide, ha fatto solo quelli, peccato per il canotto della contropunta che è stato macellato, domani magari metto delle foto
L'hanno preso a martellate ?
-
andrerido
Martellate no ma sull' esterno ha dei segni di tornitura molto grossolana, penso sia stata rifatta, qui la berra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Era in una segheria ? La vedo piena di segatura e sullo sfondo c'è un bel tronco....
-
andrerido
ah no
, la segatura l' ho messa io perchè era piena di olio e non volevo spargerlo sul cassone del camioncino, il tronco sullo sfondo è il pino che ho tagliato davanti casa in attesa di diventare assi
ps. mai comprare macchine utensili che hanno lavorato legno
ps. mai comprare macchine utensili che hanno lavorato legno
Se sono macchine per legno va bene , sono create per quello e si usano senza olio , ma per quelle che lavorano il metallo è un disastro..... 
-
andrerido
da evitare come la peste tutto bloccato e consumato
-
andrerido
Ecco la contropunta, e' l' orignale ma qualche genio ha deciso di tornire via 2 decimi su parte della lunghezza, ecco perche' era rigata ....
Direi che l'ha tornita quasi tutta su un tornio che vibrava....ti conviene rifarla non è difficile, devi solo procurarti un pezzo di C40.
-
andrerido
E' 32 mi tocca comprare la barra o tornirla dal 40
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
delle volte si vedono delle lavorazioni che non si riesce a risalire alla logica
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"