Boccola per mandrino pialla

Moderatore: Junior Admin

andy
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: Boccola per mandrino pialla

Messaggio da andy »

Ok, Thor mi hai convinto lascio stare, anche se secondo me era un affare visto anche che era marchiato made in Italy dell'azienda Copi, e non cinesate attuali.
libero
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da libero »

Se non è troppo complicato smontare l'albero della pialla , e se hai a disposizione un tornio adatto , io procederei nel modo seguente: smontaggio albero in modo da poter provare il filetto femmina che ti appresti a realizzare e eseguirlo in modo che sia un poco forzato , dopo di che monterei il filetto appena eseguito sull'albero , facendo uso di un blocca filetti .Infine monterei l'albero sul tornio ed eseguirei il filetto esterno , avendo cura di provarlo con il mandrino in modo che sia molto preciso .
Io so quello che so, ho bisogno di sapere di più
andy
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da andy »

No, di smontare l'albero non se ne parla proprio, troppo tempo ci vuole per riportarlo alle giuste regolazioni poi, anche se era l'unica maniera per una precisa realizzazione della boccola.
libero
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da libero »

Potresti usare una procedura simile ma invece che sull'albero , sul mandrino , unica nota stonata è che se il mandrino ha un filetto di quella misura è che probabilmente per gli sforzi a cui può essere sottoposto , ha bisogno di un albero filettato di quelle dimensioni
Io so quello che so, ho bisogno di sapere di più
andy
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da andy »

No, quei mandrini li fanno più o meno della stessa misura, cambia solo il tipo di attacco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andy
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da andy »

Comunque lo preso lo stesso visto anche il prezzo che l'ho pagato. Poi si vedrà che fare.
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”