realizzazione flangia L00
Moderatore: Junior Admin
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Re: realizzazione flangia L00
certo , certo , però quando un prodotto costa 5 volte meno , io mi faccio qualche domanda ....
[url]http//www.itrapanifresafancagare.it[/url]
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
Essere stupidi è un privilegio ....
speack in glis 4 new rent
il problema delle macchine utensili , di solito è l'operatore ...
gionp quei grezzi in ghisa li vendono anche in Italia a molto meno , un mio amico lo aveva preso su ebay, da un negozio che distribuiva i prodotti sicutool.
Se ti interessa http://www.sicutool.it/Catalogo/RISORSE ... fault.aspx
Se ti interessa http://www.sicutool.it/Catalogo/RISORSE ... fault.aspx
Ultima modifica di punto84 il ven lug 12, 2019 20:12, modificato 1 volta in totale.
- b.valk3
- segretaria del capo
andrebbe bene anche un disco per pesistica----https://www.amazon.it/Mirafit-Dischi-cromati-diversi-disponibili/dp/B00QXC7EIK/ref=sr_1_2_sspa?keywords=dischi+pesi&qid=1562958747&s=sports&sr=1-2-spons&psc=1
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
- enricopiozzo
- TORNITORE E FRESATORE
Su sicutool hanno il 160 che è piccolo e il 320 che è enorme.. Il 200 che fine ha fatto?
Strano, mi ricordo che c'era quella da 140 e da 170 mm,bho
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Scusate se ritorno indietro...
@ ma sci: se vuoi un accoppiamento per interferenza,
Fai come ti ha suggerito Luck, bastano anche pochi millimetri di conicità. Poi per trovare la corretta inclinazione esistono vari modi: trigonometria, o come ti ha suggerito Carlino, basta che fissi il nuovo mandrino a quello esistente, se non riesci con le griffe, anche tramite barra filettata al centro è sufficente per far scorrere un comparatore.
@ ma sci: se vuoi un accoppiamento per interferenza,
Fai come ti ha suggerito Luck, bastano anche pochi millimetri di conicità. Poi per trovare la corretta inclinazione esistono vari modi: trigonometria, o come ti ha suggerito Carlino, basta che fissi il nuovo mandrino a quello esistente, se non riesci con le griffe, anche tramite barra filettata al centro è sufficente per far scorrere un comparatore.
se sei incerto... tieni aperto...
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
ho fatto Piccio, come ha detto Carlo, e appena avrò finito posto le foto e qualche video ignorante
la ghisa dei termosifoni mi dicono comunque non vada bene, Io ho preso della ghisa che a detta dei venditori è meehanite (materiale temprabile pare e forse anche sprecato per fare flange) 50 euro a disco per la cronaca spedito dalla UK.
Piccio, l'avrei anche finita ma ho fatto un cono di centraggio di 8,5 mm e un mio carissimo amico mi dice che le tabelle dicono che per quel tipo di flangia servono 14 mm di cono di centraggio, per cui altro sbattimento e lo porto a 12 ma poi mi fermo.
la ghisa dei termosifoni mi dicono comunque non vada bene, Io ho preso della ghisa che a detta dei venditori è meehanite (materiale temprabile pare e forse anche sprecato per fare flange) 50 euro a disco per la cronaca spedito dalla UK.
Piccio, l'avrei anche finita ma ho fatto un cono di centraggio di 8,5 mm e un mio carissimo amico mi dice che le tabelle dicono che per quel tipo di flangia servono 14 mm di cono di centraggio, per cui altro sbattimento e lo porto a 12 ma poi mi fermo.
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
Non capisco il motivo di un cono di centraggio così grande, se dovesse fare tenuta sarebbe anche piccolo.....
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Fai come vuoi, ma al diavolo le tabelle... per me 8.5mm bastano ed avanzano.
È solo un centraggio, l'importante che vada in battuta.
È solo un centraggio, l'importante che vada in battuta.
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
allora lo lascio 8.5 Alberto, fancubo le tabelle

Comunque Carlino la sede per il cono nell'autocentrante è profonda 17 mm quindi ci starebbe prevedesse un cono da 14 mm
Comunque Carlino la sede per il cono nell'autocentrante è profonda 17 mm quindi ci starebbe prevedesse un cono da 14 mm
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
stmattina sveglia alle 5:30 (come sempre) e giù di sotto a finire sto lavoro che ne ho piene le balle di fare flange, 4 ne ho fatte uff. Posto un paio di video tanto per farvi vedere perchè per capire che interferenza avrà il cono io sono andato ad occhio e ho usato un po' di blu: ho pelato tutto fino a che il blu era sia sul cono che sulla faccia del'autocentrante, poi ho tolto ancora un 2 cent dalla faccia e vediamo come va.
Vedi carlino gli 8 mm di blu nel cono? Guarda quanto rimane, sicuramente sarebbe stato meglio coprire lo spazio dato che lo hanno fatto così, perchè se lo hanno fatto così un motivo ci deve essere. Comunque è una cosa che posso sempre fare in un secondo tempo casomai mi rendessi conto serva davvero.
https://www.youtube.com/watch?v=csjd4Hd ... e=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=GSL4SaV ... e=youtu.be
Vedi carlino gli 8 mm di blu nel cono? Guarda quanto rimane, sicuramente sarebbe stato meglio coprire lo spazio dato che lo hanno fatto così, perchè se lo hanno fatto così un motivo ci deve essere. Comunque è una cosa che posso sempre fare in un secondo tempo casomai mi rendessi conto serva davvero.
https://www.youtube.com/watch?v=csjd4Hd ... e=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=GSL4SaV ... e=youtu.be
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
serve un ultimo consiglio:
Questo autocentrante prevede 4 bulloni M12 come fissaggio alla flangia e me li devo segnare sulla flangia, come fare per essere precisi? il diametro su cui stanno i bulloni dovrebbe essere intorno ai 133 ma anche li capire esattamente anche se un po' di gioco c'è forando da 12 rispetto ai bulloni, ma mica tanto
Questo autocentrante prevede 4 bulloni M12 come fissaggio alla flangia e me li devo segnare sulla flangia, come fare per essere precisi? il diametro su cui stanno i bulloni dovrebbe essere intorno ai 133 ma anche li capire esattamente anche se un po' di gioco c'è forando da 12 rispetto ai bulloni, ma mica tanto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Hai fatto un lavoro della madonna...
riguardo allo zero girando il pezzo, vuol dire che hai un mandrino diverso dal mio...
Ottimo di come hai interpretato e controllato
l'accoppiamento, io di solito non coloro tutta la superfice,
Mi limito a fare alcune righe trasversali al senso di rotazione, osservando che vengano strusciate entrambe in modo uguale, poi con l'abitudine e la mano passerina, si arriva a zero anche senza il blù, rosso per me...
Ottimo di come hai interpretato e controllato
l'accoppiamento, io di solito non coloro tutta la superfice,
Mi limito a fare alcune righe trasversali al senso di rotazione, osservando che vengano strusciate entrambe in modo uguale, poi con l'abitudine e la mano passerina, si arriva a zero anche senza il blù, rosso per me...
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Grazie Albertone!
metodo da falegname: 4 grani a punta nei fori filettati dei bulloni che sporgano un paio di decimi e mazzata sull'autocentrante.
metodo da falegname: 4 grani a punta nei fori filettati dei bulloni che sporgano un paio di decimi e mazzata sull'autocentrante.
- Piccio
- TORNITORE E FRESATORE
Se non hai una tavola a dividere e non conosci esattamente l'interasse, penso che ci siano poche alternative...
solo che 4 è un numero che non si livella tanto bene sul piano, potresti iniziare con due, poi gli altri due a bulloni infilati appena puntati.
solo che 4 è un numero che non si livella tanto bene sul piano, potresti iniziare con due, poi gli altri due a bulloni infilati appena puntati.