Inserti stozzatrice
Moderatore: Junior Admin
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Inserti stozzatrice
Per caso qualcuno saprebbe indicarmi chi tratta gli inserti impero per la stozzatrice? Per intenderci metto una foto. Purtroppo il mio fornitore non ne tratta più.
Grazie
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Inserti stozzatrice
Mi serve un fornitore che abbia l'assortimento. La foto l'ho presa da internet per spiegarmi meglio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
la cosa mi interessa ,mi son posto il problema tempo fa ,ho cercato come un disperato ma nulla, quei pohi che ho sono esattametne gli stessi di cui uno monco dato che non passava nel foro
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
A me quello più che un inserto per la stozzatrice mi pare un inserto per tornitura da montare sulla torretta "unificatore", ma magari gli somiglia e basta...
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Ti garantisco che è da stozzatrice, ho il portainserto e un inserto da 12, ma assomigliano molto. Comunque li adopero sulla limatrice, quindi il portainserto non mi interessa. Ora tutti mi propinano quelli a placchette, ma secondo me quelli della impero sono meglio.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
riconfermo e´per stozzare, li ho avuti in dotazione con la testa a stozzare e ne presi un paio molti ani fa´ ed eran carucci!
Non so se le plachette son particolari come materiale, a vederlo quando funziona una placchetta da tornitura non reggerebbe il colpo.
Non so se le plachette son particolari come materiale, a vederlo quando funziona una placchetta da tornitura non reggerebbe il colpo.
Posso chiederti che marca di limatrice possiedi.arturo1988 ha scritto:Ti garantisco che è da stozzatrice, ho il portainserto e un inserto da 12, ma assomigliano molto. Comunque li adopero sulla limatrice, quindi il portainserto non mi interessa. Ora tutti mi propinano quelli a placchette, ma secondo me quelli della impero sono meglio.
Te lo chiedo perché anche io ho preso una limatrice Opus 140 e vorrei convertirla in stozzatrice verticale.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
È ignota, ma domani metto due foto. È piccola la potente, riesco a fare comodamente cave da 16 in pieno.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Questa è la mia limatrice, non l'ho pulita e tutte le pezze in giro servono per assorbire l'olio che fuoriesce dalla lubrificazione forzata delle guide nell'ultima foto si vede l'utensile da 14 mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ok, Arturo, vedo che la tua è una limatrice orizzontale. Mentre la mia è verticale è può essere utilizzata sua come limatrice, segatrice o stozzatrice, quindi è molto versatile.
-
arturo1988
- TORNITORE E FRESATORE
Io la uso quasi sempre come stozzatrice, ma mi sono creato anche un piccolo archetto dove monto le lame del segua alternativa per finire di consumarle
-
gcrimi2004
- TORNITORE E FRESATORE
Ha però, ha anche il cubo girevole, per i lavori su piani inclinati.
Comunque non è figlia di NN, ma ha un nome ed un papà:
Orma la ditta ed exlcelsior il modello.
Comunque non è figlia di NN, ma ha un nome ed un papà:
Orma la ditta ed exlcelsior il modello.
-
lelef
- TORNITORE E FRESATORE
uguale pure nel colore ma senza cubo rotante la buttai dopo un anno al ferro vecchio e` stata la mia prima macchina utensile tristemente non son riuscito a convertirla in fresatrice per scarse capacita´
Lúnico lavoro che ci feci fu´l´adattamente di un carro ad un piccolo tornio a revolver sempre provenienza sfascio ,con quel tornio malmesso feci i primi lavoretti
la pagai 35`000 lire al rottamaio compreso il trasporto e gli riparai per 350`000 un cb350four che vendette a dei turchi (cablaggi che passavano nel manubrio andati)
ne uscii con un utile di 315`000 che a 15 anni erano un cifrone pazzesco !
Lúnico lavoro che ci feci fu´l´adattamente di un carro ad un piccolo tornio a revolver sempre provenienza sfascio ,con quel tornio malmesso feci i primi lavoretti
la pagai 35`000 lire al rottamaio compreso il trasporto e gli riparai per 350`000 un cb350four che vendette a dei turchi (cablaggi che passavano nel manubrio andati)
ne uscii con un utile di 315`000 che a 15 anni erano un cifrone pazzesco !
-
matteo120
- FINALMENTE USO IL TORNIO
penso che una stozza che riesce a fare cave da 16 costi circa 10 volte quella limatrice...