Aiuto su scelta mandrino autocentrante

Moderatore: Junior Admin

Alex77
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Re: Aiuto su scelta mandrino autocentrante

Messaggio da Alex77 »

Dietro al mandrino ce ne sono due, presumo tu ti riferisca al reggispinta. Sì cambio anche quello. In settima a li ordino.

Tu come hai risolto per mettere il mandrino da 200? Hai rifatto la flangia?
ma sci
utente sotto controllo
Contatta:

Messaggio da ma sci »

Mah Gionp, io telefonai alla Bison per un mandrino da 125 autocentrante: 570 euro in ghisa, dubito che uno di diametro doppio costi uguale, credo tu ti stia sbagliando, così dubito che una doppia guida valga il 50% del costo.

https://www.amazon.it/3504-ORIGINAL-Man ... al&sr=1-11

https://www.amazon.it/3202-ORIGINAL-Man ... ial&sr=1-1
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
CARLINO
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da CARLINO »

Come è possibile che un doppia guida costi meno della guida singola ? C'è qualcosa che non quadra......
superdalla
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da superdalla »

Io l'ho comprato che montava gia il 200
ma sci
utente sotto controllo
Contatta:

Messaggio da ma sci »

Massi, per dire che non costa il doppio
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
gionp
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da gionp »

ma sci il 125 Bison l'ho preso da Ceriani, a memoria attorno ai 340 € , per essere più preciso dovrei riesumare la fattura.

Su Amazon stai confrontando una piattaforma autocentrante serie 3504 con corpo in acciaio
amazon3.jpg
con una serie 3202 con corpo in ghisa
amazon4.jpg
sono tutti e due della Bison, ma sono prodotti diversi dal punto di vista tecnico con costi non comparabili, è come confrontare un'incudine in ghisa con una in acciaio.

documento i riferimenti che ho usato ieri

3202 Bison corpo in ghisa doppia guida , 3 griffe , diametro 250 - prezzo Amazon 1080,27 €
amazon1.jpg
amazon2.jpg
3204 Bison guida semplice 3 griffe corpo in ghisa diametro 250 - prezzo Sapuppo 528,0€ (questo venditore non ha il 200)
sapuppo.JPG
Ho riportato prezzi di vendita, non prezzi di listino, su Amazon il 250 in ghisa non c'è e su Sapuppo il il 200 mm non è sisponibile , quindi ho preso come riferimento il 250.

Certamente Sapuppo è più conveniente di Amazon, comunque dubito che la scontistica superi il 20% la differenza reale tra i due mandrini dovrebbe stare tra l'8 e l'85%

Per i prodotti Fervi (CINA) su Sapuppo il 200 doppia guida costa 440 il guida semplice 239 poco più della metà 440/239= 1.84 la differenza è dell'84%
fervi1.jpg
e qui non si puo tirare in ballo la differenza prezzi Amazon/Sapuppo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”